THE CHALLENGE nasce nel 2015 per iniziativa dell’avv. Riccardo Martino.

Nelle intenzioni dell’ideatore la realizzazione di un evento che coinvolgesse, oltre ai giocatori impegnati nella competizione sportiva, anche i loro accompagnatori e gli ospiti non giocatori. Un evento inclusivo, non riservato agli abituali frequentatori dei fairway. Un’occasione di promozione della socialità e delle pubbliche relazioni. Un evento lungo un giorno.

Al centro del progetto la gara di golf. Intorno alla gara una serie di iniziative collaterali finalizzate ad intrattenere gli ospiti ed a “trattenere” anche tutti i giocatori (e non solo i pochi andati a premio) anche dopo la performance sportiva. Una vera festa dello sport e della socialità, quindi. Un’occasione per trascorrere una giornata in gradevole compagnia, immersi in contesti ambientali suggestivi.

Un manipolo di appassionati e di supporters hanno consentito il passaggio dal progetto alla realizzazione.

Nell’ottobre 2015, presso il Castelgandolfo Golf Club, si è disputata la prima edizione di THE CHALLENGE ed è stato subito un grande successo di partecipazione.

L’evento è cresciuto di anno in anno, conquistando un sempre maggiore gradimento da parte dei giocatori, degli sponsor e dei numerosi ospiti non giocatori.

Il 15 settembre 2019, sempre presso il Castelgandolfo Golf Club, si disputerà la quinta edizione.