Sai cosa stai bevendo?

“L’unico rimpianto della mia vita è di non avere bevuto abbastanza vino”.

E’ con questa citazione attribuita ad Hemingway che presentiamo Bordolese.it,  portale dove si scrive e si raccontano sensazioni, opinioni ed esperienze di vino e nostro partner per la settima edizione di THE CHALLENGE.

In occasione del nostro Evento, tornerà a farci compagnia Maurizio Gabriele ed il suo bagaglio di passione, competenza e gusto per il vino.

45 minuti “non tecnici” interamente dedicati a chi voglia capire meglio le tante sfumature, esperienze e suggestioni contenute in un bicchiere di buon vino. Sapere dei piccoli accorgimenti per trasformare una semplice bevuta in un’esperienza sensoriale indimenticabile.

Come si apre, come si serve, come si beve. Come viene prodotto, dalla bollicina al passito. Curiosità ed informazioni pratiche. Bollicine: prosecco o metodo classico? Bianchi: solo fresco? solo con il pesce? Rosati: un vino sciocco? Rossi: struttura, tannini e spezie. Passiti: solo dolci?

Protagonista della degustione sarà una selezione di vini della cantina Donna Fugata, una delle più blasonate cantine italiane.

I posti disponibili sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione.

Gli ospiti degli sponsor potranno riservare il proprio posto al momento della conferma della loro partecipazione all’Evento. I giocatori potranno riservare un posto per un loro accompagnatore, contestualmente all’iscrizione alla gara.