E’ ufficiale. Per conoscere i vincitori del TC Ranking sarà necessario attendere l’ultimo put dell’ultima buca.

In palio c’è l’invito a THE CHALLENGE 2019, del 15 settembre, e la possibilità di scendere in campo, la settimana successiva, nella finale nazionale DIGA, all’Acaya Resort & Golf Club, per aggiudicarsi un ulteriore invito alla finale internazionale DIGA che si svolgerà in Turchia e lì assistere anche al Turkish Airlines Open.

Ad una settimana scarsa dalla chiusura del Rolling Period (31.07.2019), la situazione è quanto mai incerta.

Nella categoria Elite, Marco Bertucci (Golf Club Fiuggi 1928) completa le sei Gare Valide e raggiunge la seconda posizione alle spalle di Andrea Nana (Circolo del Golf Casal Palocco). La distanza tra i due è di soli 2,273 punti. Distacco colmabile nel caso in cui i due giocatori dovessero trovarsi a giocare la prossima Gara Major in programma all’Olgiata Golf Club. In questo caso, grazie alla possibilità di aggiudicarsi i Top Ten Point e di sfidare il leader nel Face to Face, all’inseguitore potrebbe riuscire un clamoroso sorpasso sul filo di lana.

Altrettanto incerta la situazione tra le Ladies. Il turno sembra favorire Liliana Stepanov (Olgiata Golf Club). La giocatrice si troverà a gestire il punto di vantaggio nei confronti di Claudia Del Duce (Circolo del Golf Roma Acquasanta), giocando in casa una Gara Major.

Nella categoria Competitive Francesco Duraccio (Archi di Claudio Golf Club) legittima il primato con 40 punti netti realizzati sul percorso del Castelgandolfo, ma è ancora nel mirino di Riccardo Martino (Circolo del Golf Casal Palocco), che lo segue a 2,275 punti di svantaggio. Anche in questo caso, l’eventuale contemporanea presenza alla Gara Major in programma il 27 settembre sul percorso dell’Olgiata Golf Club potrebbe rimettere in discussione la leadership.

Sul fronte Ladies lo sprint finale sarà tra Raffaella Zoratti (Idea Verde Golf Club) e Giovanna Dall’Ora (Golf CLub Viterbo). Il distacco tra le due giocatrici è di soli 0,727 punti.

Da segnalare, infine, la promozione in categoria Elite di Roberto Basso (Castelgandolfo Golf Club) e Guglielmo Naccari (Golf CLub Parco dè Medici).

Appuntamento a tutti, quindi, all’Olgiata Golf Club, dove il prossimo sabato si svolgerà il 1° MBM Biliardi Hole in Two by DIGA, ultima Gara Major valida del nostro Ranking.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment