THE CHALLENGE FORMULA 9

Mettiti in gioco e conquista l’invito per partecipare alla prossima edizione di THE CHALLENGE.

THE CHALLENGE, da sempre, premia il merito sportivo con varie iniziative.
Per l’edizione 2022, il nostro interesse si è soffermato sulle strutture golfistiche di più piccole dimensioni e sull’importanza della loro adeguata valorizzazione.

I campi a 9 buche, i percorsi di pitch & put, i campi pratica hanno un ruolo fondamentale nella crescita del movimento golfistico. La loro collocazione in aree più densamente abitate, l’atmosfera informale, le condizioni economiche di accesso e frequentazione più abbordabili, sono tutti fattori che favoriscono l’avvicinamento al golf.

Malgrado ciò, non sembra che queste strutture siano adeguatamente considerate, vivendo, spesso, una condizione da “figlie di un Dio minore”.

Per questo motivo THE CHALLENGE ha deciso di accendere un faro su queste importantissime realtà.

Dalla collaborazione con il Golf Club Mare di Roma, il Marina Velka Golf Club ed il Tiber Golf Club è nato il progetto THE CHALLENGE FORMULA 9.

Le tre strutture saranno il teatro di altrettanti eventi, allestiti nello stile di THE CHALLENGE. Gare di golf amatoriale, ma non solo!

I tre eventi, inoltre, acquisiranno lo status di Gateway to THE CHALLENGE, grazie ad una innovativa formula di selezione che consentirà ai vincitori di conquistare sul campo un invito alla partecipazione di THE CHALLENGE 2022, che si terrà il 24 settembre, sul percorso dell’Olgiata Golf Club.

Conclusa la gara ed assegnati i premi di giornata, i primi otto giocatori della classifica del punteggio lordo saranno chiamati ad una extra sfida, con formula match play sulla distanza di 3 buche. Il vincitore sarà nostro ospite a THE CHALLENGE 2022.