La Gara

THE CHALLENGE 2021 si disputerà il 12 settembre e, per la prima volta, su un percorso diverso da quello tradizionale.

La gara si svolgerà secondo la formula stroke play stableford. A causa delle limitazioni vigenti in materia di contrasto alla diffusione del virus Covid 19, potrebbero essere apportate modifiche alla formula tradizionale, secondo le disposizioni previste dai protocolli FIG vigenti.

I giocatori parteciperanno ad una classifica unica dei punteggi lordi, mentre saranno suddivisi, a seconda dell’handicap di gioco certificato dalla Federazione Italiana Golf alla data di svolgimento della gara, in tre categorie relativamente ai punteggi netti.

Sarà dichiarato vincitore dell’edizione 2021 il giocatore che avrà conseguito il miglior punteggio lordo. Saranno premiati anche i migliori tre giocatori di ciascuna categoria del punteggio netto. Numerosi anche i premi speciali.

Al fine di elevare il tasso tecnico della competizione, saranno riservati degli inviti gratuiti ai giocatori che si saranno distinti per meriti sportivi nelle settimane precedenti all’Evento secondo le classifiche del TC RANKING 2021 ovvero ai vincitori di gare organizzate nell’ambito degli eventi PARAGON GOLF TOURNAMENT o dalle associazioni partner di THE CHALLENGE.