THE CHALLENGE non è solo una gara di golf. La nostra mission è trasformare una gara di golf in un’occasione di promozione della pratica del golf e della socialità mediante il coinvolgimento di giocatori, loro accompagnatori ed ospiti degli sponsor.

A tal fine l’Organizzazione allestisce degli Eventi Collaterali grazie ai quali, durante lo svolgimento della gara e negli spazi messi a disposizione dal Circolo Ospitante, tutti i partecipanti possano sentirsi protagonisti e parte della nostra community. Divertirsi, curare le pubbliche relazioni, avvicinarsi alla pratica del golf. In poche parole, vivere una giornata di serena spensieratezza.

Grazie alla preziosa collaborazione con Ars Medica e Ars Biomedica, il prossimo 24 settembre saremo in grado di presentare un nuovo Evento Collaterale. Originale, divertente, coinvolgente. A nostro giudizio, destinato ad essere particolarmente apprezzato dai partecipanti. Il tema sarà il divertimento ed i suoi benefici effetti psico-fisici.

Un percorso esperienziale ed interattivo che svelerà quanto sia importante, a livello cerebrale, il divertimento.

Sotto la guida della dott.ssa Ciska Jager, i partecipanti saranno invitati ad affrontare due situazioni “problematiche” e a dover con cooperare per la loro soluzione. Al termine dei due giochi, un’equipe di professionisti di Ars Medica, formata da un neurologo, uno psicologo ed un nutrizionista, svelerà ai partecipanti cosa avviene “Quando il cervello si diverte“. Perchè abbiamo necessità di divertimento, perchè il divertimento crea benessere, come possiamo aiutare il cervello a divertirsi con una corretta alimentazione.

Con un evento del genere il divertimento è garantito. 

La partecipazione all’Evento Collaterale è riservata agli ospiti degli sponsor ed agli accompagnatori dei giocatori iscritti alla gara. E’ gratuita e, per motivi organizzativi, a numero chiuso con prenotazione obbligatoria da formalizzarsi al momento dell’iscrizione alla gara.