Continuano ad aumentare i partecipanti al concorso “Regoliamoci – Apply the rules, improve your score, improve yourself“. Raggiunti i 50 partecipanti, in rappresentanza di 26 circoli sparsi per la penisola. La circostanza che il nostro concorso abbia superato i confini locali è, per noi, motivo di grande soddisfazione.

La terza prova ha messo in evidenza un dato molto confortante, facendo registrare ben 27 strike!

Immutato il vertice della classifica che vede ancora in testa, a punteggio pieno, Francesca Alvi (Circolo del Golf Parco dè Medici). La segue, ad un punto di distanza e primo tra gli uomini, Paolo Ferrucci (Circolo del Golf Parco dè Medici). La strada per il successo è ancora molto lunga ed i punti a disposizione tantissimi, quindi tutti i partecipanti sono in contention.

La domanda che ha creato maggiori difficoltà ai giocatori è risultata quella relativa alla palla che rimane in bilico sul bordo della buca, per poi cadervi dopo circa 20 secondi. La regola 13.3a stabilisce che se la palla è in bilico sul bordo della buca, al giocatore è concesso un tempo ragionevole per raggiungere la buca e dieci secondi in più di attesa per vedere se la palla cadrà in buca. Se la palla non cade in buca durante questo termine di attesa, la si considera ferma ed ove cada in buca successivamente, la si considera imbucata con il colpo precedente, ma al giocatore dovrà essere assegnato un colpo di penalità.

Come di consueto, di seguito pubblichiamo le soluzioni dell’ultima prova:

Su un campo a 9 buche, durante una gara stroke play di 18 buche, Dario dopo aver chiuso la buca 5 esegue un putt di pratica.
Risposta corretta: Non c’è penalità
Carlo e Diana sono partner in una gara stroke play four-ball e per portare meno peso decidono di condividere i ferri che Carlo ha nella sacca.
Risposta corretta: Non c’è penalità se nella sacca Carlo ha al massimo 14 bastoni
Mario e Alfredo sono avversari in un incontro. La palla di Mario è più lontana dalla buca, ma nonostante ciò Alfredo, senza nessun accordo, esegue per primo il colpo.
Risposta corretta: Mario può richiedere prontamente ad Alfredo di ripetere il colpo, senza l’aggiunta di penalità
Maria Teresa effettua un colpo dall’area di partenza poggiando la palla su un’irregolarità del terreno che lei stessa ha creato con il ferro 5
Risposta corretta: Non c’è penalità
La palla di Raniero è in bilico sull’orlo della buca, Raniero arriva sul posto ed aspetta circa 20 secondi, poi finalmente la palla cade in buca.
Risposta corretta: Raniero ha imbucato con il suo ultimo colpo ma deve aggiungere un colpo di penalità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment