Siamo lieti di salutare i soci dei circoli golf Unicredit di Milano e Verona che, come lo scorso anno, sono tornati in massa ad animare il nostro concorso, piazzando ben tre giocatori in testa alla classifica a punteggio pieno.

Il gruppo di testa, al termine della seconda prova, è composto da Franco Pizzamano (Golf Club Villa Giusti) del circolo golf Unicredit di Milano, Mauro Callegari (Golf Monza) e Franco Cerana (Idea Verde Golf Club), entrambi del circolo golf Unicredit di Verona. Insieme a loro anche gli attuali detentori del titolo, Francesca Alvi (Golf Club Parco dè Medici) e Marco Frontoni (Golf Club Parco dè Medici).

Di seguito pubblichiamo le domande del secondo concorso e le relative risposte corrette:

F – Nell’area di penalità Benito rimuove delle foglie dietro la palla, ma poggia anche il bastone a terra, senza pressarlo
Risposta corretta: Non c’è penalità
 
F – In una gara stroke play la palla di Basilio si trova sul putting green. Facendo uno swing di pratica, accidentalmente, Basilio muove la palla di pochi centimetri al lato. Il giocatore non sa bene cosa fare, ma visto lo spostamento minimo conclude la buca da dove la palla è andata a finire.
Risposta corretta: Basilio incorre nella penalità generale di due colpi per aver giocato dal posto sbagliato

M – In una gara stroke play, Ernesto muove la sua palla durante la ricerca. Invece di ripiazzarla, Ernesto la droppa e la palla si ferma in un punto diverso da quello dove andava ripiazzata. Ernesto poi gioca da lì.
Risposta corretta: Ernesto ha due colpi di penalità

M – Prima di effettuare il colpo dall’area di partenza Erika strappa dell’erba immediatamente dietro alla palla
Risposta corretta: Non c’è penalità

D – Lino deve giocare un putt in discesa, raccoglie alcune foglie, tra la sua palla e la buca, ma ne lascia altre dietro la buca. Ivana distrattamente rimuove anche le foglie dietro la buca che potrebbero fermare la palla.
Risposta corretta: Lino ha diritto a ripiazzare le foglie rimosse

3 commenti

  1. SONO LE ORE 13 DI SABATO 3 APRILE mi sono collegato al sito per vedere le 5 domande del concorso regoliamoci. Clicco su modulo 3 e mi risponde “hai solo un tentativo e hai già inviato il tuo quiz” . Ma non ho fatto nessun invia, è un problema mio o ci sono ritardi nell’immissione delle domande? grazie e buona giornata

    • Ciao Franco. E’ un problema che ci è stato segnalato anche da altri giocatori. A volte rimangono nella memoria del computer alcuni dati. Dovresti provare ad entrare con un altro browser. Comunque ti abbiamo riabilitato anche manualmente. Buon gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment