E’ stata una grande festa ed una gran bella giornata di golf, svago e divertimento.
 
Hanno risposto in tantissimi alla convocazione per la seconda tappa di THE CHALLENGE FORMULA 9, accolti dalla garbata ospitalità di Michele Cola e di tutto il suo staff, da un percorso in ottime condizioni di manutenzione ed una leggera brezza a stemperare la temperatura da estate inoltrata.
 
La gara a 9 buche, svoltasi in perfetta sintonia con la programmazione, è stata vinta da Giovanni De Benedetto (Castelgandolfo Golf Club), un prospetto di sicuro intesse con il suo -1 di handicap. Per lui, con 17 punti, il primato nella classifica del punteggio lordo.
 
La classifica di prima categoria ha visto prevalere Antonello Corciulo (Mare di Roma Golf Club), con 19 punti. Seguito da Raffaele Pomarico, anche lui con 19 punti (Mare di Roma Golf Club).
 
La coppia ai primi due posti della classifica di seconda categoria è un vero e proprio spot promozionale per il golf. Il giovanissimo Freddie Foschini (Olgiata Golf Club), non ancora dodicenne, si è piazzato al secondo posto con 22 punti netti. Meglio di lui, con 23 punti, un ex giovane di oltre settanta anni: Agazio Marino (Mare di Roma Golf Club). E’ l’ennesima prova che il golf non presta attenzione all’età ed è l’unica disciplina sportiva nella quale due giocatori possono competere nella stessa gara a dispetto di un gap generazionale di oltre sessanta anni.
 
La terza categoria è stata concquistata, ancora una volta da una coppia di soci del Mare di Roma: Antonio Perfetti, primo con 24 punti e Elena Savorovskaya, seconda a 23 punti.
 
Terminata la gara i giocatori si sono sfidati sulle prove speciali del driving contest e del nearest to the pin. A vincere entrambi è stato Marco Luongo (Tiber Golf Club). Le sue mani sono state capaci di essere, al momento giusto, prima ferro e poi piuma.
 
Terminati anche i contest dei premi speciali, i migliori otto giocatori della classifica del punteggio lordo hanno dato vita all’Extra Challenge Match Play, la sfida con formula match play pareggiata al meglio delle tre buche.
 
A contendersi l’invito per partecipare a THE CHALLENGE 2022, sul percorso dell’Olgiata Golf Club, un lotto di ottimi giocatori “one digit“.
 
La vittoria ha sorriso a Umberto Corsi (Mare di Roma Golf Club), dopo una tiratissima sfida con Alexandre Di Marzio.
 
Alla cerimonia di premiazione ha partecipato, nella doppia veste di presidente del circolo ospitante e di rappresentante del Comitato Regionale FIG, Alessandro Cola, che ringraziamo per le belle parole che ha riservato alla nostra organizzazione ed all’evento. 
 
Ricorderemo a lungo questa giornata. Per la calorosa accoglienza che ci è stata riservata dallo staff e dai soci del circolo ospitante, per l’entusiasmo dei giocatori partecipanti, per la voglia di tutti di esserci e vivere una giornata di sport e di serenità. In amicizia.
 
In fin dei conti è questo l’obiettivo che, di volta in volta, cerchiamo di perseguire.