Al Tiber Golf Club si è concluso il progetto THE CHALLENGE FORMULA 9.
Una nuova sfida che siamo orgogliosi di aver lanciato e che i tre circoli partner hanno accolto con entusiasmo.
Tre circoli che non si sono limitati a mettere a disposizione le proprie strutture per dare vita a tre gare, ma che “si sono sporcate le mani” sin dalla fase ideativa. Hanno formulato proposte, affinato programmi. Hanno vinto resistenze e superato diffidenze competitive. Hanno deciso di lavorare “con”, piuttosto che lavorare “contro”.
Mare di Roma Golf Club, Marina Velka Golf Club, Tiber Golf Club … su questa esperienza c’è anche la vostra firma e ve ne siamo grati.
Per la cronaca sportiva l’ultima tappa si è svolta in condizioni climatiche ideali e su un percorso in perfette condizioni di manutenzione.
La gara, sulla distanza delle 18 buche trattandosi di percorso pitch & putt, ha visto prevalere l’esperienza di Silvio Frasca (Tiber Golf Club), vincitore del premio lordo. Il primo classificato nella prima categoria netta è stato Marco Cortese (Tiber Golf Club). Secondo classificato Stefano Fusco (Marina Velka Golf Club). La classifica della seconda categoria ha premiato Alessandro Cola (Mare di Roma Golf Club), seguito da Perfrancesco Malandrino (Golf Club La Castelluccia).
Quanto ai premi speciali, si segnalano il giovane Alfredo Cipriani (Tiber Golf Club) per il driving contest maschile, Alina Boicu (Mare di Roma Golf Club) per il driving contest femminile, Marco Cortese (Tiber Golf Club) per il nearest to the pin. Premiati anche Sergio Signorelli (Primo classificato Senior) e Carla Carrera (Prima classificata Lady).
Al termine della gara i migliori otto giocatori della classifica lordo, hanno dato vita all’avvincente Extra Challenge Match Play, per aggiudicarsi il pass per THE CHALLENGE 2022.
La sfida è stata vinta da Marco Luongo (Tiber Golf Club) che, pertanto, il prossimo 24 settembre, sarà nostro ospite all’ottava edizione di THE CHALLENGE, sul percorso dell’Olgiata Golf Club.
La disputa dell’ultima gara del circuito ha definito anche il ranking riservato ai circoli. Il titolo di campione dell’edizione 2022 di THE CHALLENGE FORMULA 9 è stato assegnato al Mare di Roma Golf Club, seguito, a solo 8 punti di distacco, dal Tiber Golf Club. 
Alla premiazione, in rappresentanza del Comitato Regionale Lazio ed Umbria, hanno partecipato i consiglieri Carlo Santini, Alessandro Cola e Riccardo Luciano, a testimonianza dell’attenzione con la quale questa nostra iniziativa è stata seguita dalle istituzioni golfistiche e del proficuo rapporto di collaborazione esistente.
L’Evento si è concluso con un brindisi augurale, al quale hanno partecipato i numerosi presenti.
Spumante ghiacciato e torta per tutti, offerti da Il Tornatora, nostro storico sponsor.
Da più parti ci sono giunti inviti a dare un seguito al progetto FORMULA 9.
È ancora presto per impegnarsi in tal senso, ma possiamo sicuramente affermare che questa nuova avventura ci ha molto soddisfatto. Tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissi sono stati brillantemente raggiunti.
Ove le condizioni lo consentiranno, noi saremo pronti a fare ancora la nostra parte. Ovviamente … alzando il livello della sfida.
 
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment